Get Adobe Flash player

Orario

lunedì - venerdì

9.00-13.00 / 15.00-19.15

sabato

9.00-13.00 / 14.30-19.15

domenica

chiuso

 

 
   di

  Amedeo Liguori

 
 

ISBN: 9788872453100

Editore: Alberti Libraio Editore

Anno di Pubblicazione: 2018

Prezzo: 14,90 €

 

IL LIBRO:

Dopo l’esperienza del primo libro, In mountain bike nel Verbano (Alberti Libraio Editore, 2013), Amedeo Liguori ha voluto esplorare, sempre in sella alla sua mountain bike, i sentieri di un territorio limitrofo del Verbano: il Cusio. A spingerlo in questa impresa, la voglia di scoprire nuovi percorsi e la volontà di condividerli con gli amanti della bici.

Il risultato di questa impresa è In mountain bike nel Cusio, una selezione di 20 itinerari percorribili in mountain bike che si sviluppano lungo gli innumerevoli sentieri nel territorio del Lago d’Orta e nei paesi limitrofi. Un vademecum per la scoperta di percorsi che altrimenti sarebbe difficile e faticoso individuare. Ogni itinerario viene presentato con una breve descrizione seguita dalle caratteristiche tecniche (la distanza, il tempo di percorrenza, il dislivello, ecc.), quindi vengono indicati i siti di rilevante interesse, e infine viene illustrato un prospetto con le varie località attraversate. In più, c’è l’indicazione sulla tipologia del percorso: vengono contrassegnati con una “S” quelli che si sviluppano su un sentiero o una strada sterrata, e con una “A” quelli su strada asfaltata. Il libro è arricchito da tante fotografie a colori che illustrano gli scorci più suggestivi dei vari percorsi.

L’intento dell’autore è quello di dare al biker  tutte le informazioni necessarie già in partenza, così che questi abbia come unico impegno quello di pedalare e, soprattutto, di godersi il panorama.

 

 

L’AUTORE:

Amedeo Liguori è nato a Cava de’ Tirreni il 22 febbraio 1970 e vive a Verbania. Laureato in Scienze dell’Informazione, è appassionato di montagna e mountain bike. È autore del libro In mountain bike nel Verbano (Alberti Libraio Editore, 2013).